gruppo-frizione-e-campana-malossi-per-aprilia-piaggio-125-200.jpg

Gruppo Frizione e Campana Malossi per Aprilia-Piaggio 125-200

MA52 16918
€ 129,02 € 172,02
L'altra prerogativa è quella di variare la posizione della massetta che determina la pressione del materiale d'attrito contro la parete interna della campana e addirittura di sostituire la massetta stessa con un'altra di peso differente.

CARATTERISTICHE TECNICHE

DELTA SYSTEM

Gruppo frizione centrifuga completo di campana per scooter RACING

Sistema composto dalla famosa :

frizione registrabile brevettata (Delta Clutch) più la campana rinforzata antiscoppio (Wing Clutch Bell) con alette di raffreddamento equilibrata dinamicamente, studiata per impiego agonistico e sportivo.

 

Delta Clutch

Delta Clutch è una frizione nata nell'ambiente corse degli scooter e in breve è diventato lo strumento di riferimento, indispensabile per la messa a punto dei veicoli.

La semplicità del sistema consente in tempi brevissimi di regolare la tensione della molla antagonista alla forza centrifuga e la possibilità di sostituire la molla stessa con altre che hanno un K diverso, reperibili nel catalogo Malossi.

L'altra prerogativa è quella di variare la posizione della massetta che determina la pressione del materiale d'attrito contro la parete interna della campana e addirittura di sostituire la massetta stessa con un'altra di peso differente.

Tutto il sistema è coperto da brevetto per difendere il prodotto da falsari e copiatori che in modo spudorato cercano di aggirare l'invenzione con ogni escamotage.

Delta ha avuto nel tempo il riconoscimento di tutti i tecnici più qualificati e lo dimostrano i fatti, in quanto è adottata da tutti i team racing e da una vastissima clientela di sportivi, che fanno registrare un continuo aumento delle vendite.

Come è naturale per la Malossi, il prodotto è stato sempre seguito durante il suo cammino: Delta è stata via via ottimizzata con piccoli accorgimenti, ma importanti, per mantenere il prodotto sempre all'avanguardia.

Occorre sapere che nelle frizioni Malossi non è mai stato usato amianto e di questo ne siamo orgogliosi, ed è chiaro che per raggiungere i livelli attuali di qualità ed affidabilità, l'azienda ha dovuto investire moltissimo in ricerca, specialmente sui materiali di attrito, ed ora può affermare con perentorietà di essere in possesso di formule esclusive per produrre materiali resistenti alle alte temperature, capaci di mantenere inalterato il coefficiente d'attrito anche quando vengono sottoposti ad uno stress prolungato.

 

Wing Clutch Bell

Caratteristiche Tecniche

Campana in acciaio dolce DC04, ottenuta per stampaggio a freddo; Mozzo centrale in acciaio al carbonio ricavato da barra e riportato mediante saldatura a Tig; Trattamento termochimico di nitrurazione morbida; Anello di rinforzo alettato in acciaio al carbonio ottenuto per asportazione di trucciolo con trattamento superficiale di brunitura, calzato con interferenze; Equilibratura dinamica al 100%.  

Restiamo in contatto

  • Accetto l'informativa sulla privacy