team-factory-grtermo-476-allh2o-7t-mhr-tesscomp.jpg

TEAM FACTORY GR.TERM.Ø 47,6 all.H2O 7T MHR tes.scomp.

MA31 12642T0
€ 595,67 € 794,22
SOLO per albero motore 5314548  -  INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA Le immagini a volte possono differire in qualche particolare dal prodotto al quale si riferiscono

Gruppi Termici

Team Factory per Scooter

Pronto gara – rifiniti a mano

Il top dei gruppi termici Malossi.

Team Factory, sintesi dell'esperienza pluriennale di ricerca e sviluppo nell'ambiente delle competizioni, è una linea di gruppi termici speciali prodotti artigianalmente da Malossi in quantitativi limitati, destinati esclusivamente alle competizioni degli scooter. I gruppi termici Team Factory sono l'ulteriore sviluppo e perfezionamento dei prodotti Malossi opportunamente selezionati e messi a punto per i Trofei Malossi. La cura prestata alla lavorazione di questi prodotti è estrema, tanto che in essi si evidenziano appieno le potenzialità della ricerca e dell'esperienza Malossi, dalla scelta dei materiali ai processi produttivi, dal livello di precisione ai rigorosissimi collaudi finali.

Il cilindro è una delle parti più importanti e di più complessa realizzazione tra i particolari che compongono il Kit Trofeo.

Solo cilindri perfetti, sottoposti ai più sofisticati e rigorosi controlli, diventano Team Factory Malossi. L'accoppiamento della canna con il pistone è rigorosamente mantenuto entro una tolleranza di 5 micron, la rotondità del cilindro entro 5 micron e il diametro della canna non può superare la seconda classe di selezione.

Anche la testa scomposta viene lavorata e sottoposta a collaudi molto rigorosi, tesi a verificare soprattutto lo squish e la compressione.

 

Caratteristiche Tecniche

Cilindro: in lega primaria di alluminio al silicio e rame, ottenuto per fusione a gravità, bonificato con durezza 100-110 brinell. Lavorato integralmente negli stabilimenti Malossi su centri di lavoro di grande precisione. Canna con superficie di scorrimento Cermetal, durezza 600/630 Vickers, levigatura incrociata a 30°, rotondità contenuta entro 5 micron. Pistone: in lega primaria di alluminio al 18% di silicio con struttura racing, rinforzato, bonificato e stabilizzato, profilo calcolato, monofascia. Segmento: in acciaio legato ad alta resistenza di mm 0,8 con superficie di scorrimento cromata e lappata. Spinotto: in acciaio aereonautico FADH cementato, rettificato e lappato. Testa: in lega primaria di alluminio al 9% di silicio, fuso per gravità, temprata ed invecchiata, lavorata su centri di lavoro con tolleranza di un centesimo di millimetro. Calotta copritesta: in lega di alluminio pressofuso al 12% di silicio, corredata di guarnizioni toriche in viton.

Restiamo in contatto

  • Accetto l'informativa sulla privacy