campana-frizione-malossi-per-vespa-cosa-125-2t-vespa-px-e-200-2t.jpg

POWER UP CLUTCH BASKET Ø INTERNO 109,5 MM

MA77 17313B
€ 68,63 € 91,50
Caratteristiche: Basket Ø Interno 109,5 MM    

Descrizione:

Elaborare il motore di una Vespa in cerca di maggiori prestazioni va ben oltre il semplice cambiare gruppo termico: ogni modifica si ripercuote su tutte le componenti del motore portandole oltre i modesti limiti per i quali erano state progettate.

Ecco quindi che anche componenti apparentemente secondarie come la frizione necessitano di opportune modifiche e miglioramenti per poter sopportare al meglio l’incremento di potenza e coppia e per garantire la leggendaria affidabilità del più classico degli scooter.

Dagli uffici tecnici di Malossi nasce quindi la nuova campana frizione rinforzata, capace di gestire al meglio tutte le potenze e tutti i regimi di giri. Nei motori preparati infatti, a causa dell’elevato numero di giri, capita che le alette esterne della campana si aprano facendo quindi venir meno la sua funzione. Per ovviare a questo problema la nuova campana POWER UP CLUTCH BASKET presenta un anello di rinforzo saldato sul lato esterno della campana proprio con la funzione di prevenire l’apertura di quest’ultima.

La ruota dentata è rivettata alla campana con 16 rivetti e quindi consente di montare fino a 16 molle frizione, permettendo così a tutta la frizione di gestire coppie e potenze molto più elevate di quelle per cui venne progettata quella standard.

A completare questo componente destinato a tutte le Vespe, da quelle elaborate per avere giusto un po’ più di brio a quelle prettamente racing, la campana presenta 8 fori che la rendono più leggera e diminuiscono il suo momento di inerzia dischi frizione.

Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio


Restiamo in contatto

  • Accetto l'informativa sulla privacy