Ricerca il tuo modello

Categorie

Produttori

Diritto di recesso e garanzie

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è garantito ai nostri Clienti secondo il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del consumo”. Potranno esercitare tale diritto entro 10 giorni dalla data di consegna della merce, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Per attivare la procedura di reso sarà necessario inviare una mail a: ordini@motoricambi2000.com avente come oggetto "esercizio del diritto di recesso", indicando: il numero d'ordine, la data di ricevimento della merce, la data e il numero della fattura, il motivo del recesso (facoltativo).

Entro 3 giorni lavorativi dall'invio della mail sarà comunque necessario spedire una raccomandata A.R. a:
Motoricambi 2000, via F. S. Orologio 8/10, 35129, Padova.

Al ricevimento della raccomandata sarete contattati per la comunicazione delle modalità di spedizione della merce che volete restituire. Il Cliente è tenuto a rendere a Motoricambi 2000 la merce a propria cura e spesa entro 10 giorni dalla data del suo ricevimento, intendendosi come termine il momento in cui la merce viene consegnata per la restituzione al corriere.

La merce restituita verrà accettata solo se integra, ben conservata e ovviamente non manomessa o usata.
Non verrà accettata merce con caratteristiche difformi dalle soprascritte.
La merce respinta sarà rinviata al mittente in porto assegnato.

Appena la merce verrà controllata e accettata provvederemo con celerità al rimborso, tramite le modalità preferite dal cliente (carta di credito o bonifico bancario). Il suddetto importo non comprenderà le spese di spedizione.

 

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Motoricambi 2000 sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Tale garanzia si applica al prodotto se questo viene utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata (es: nell’eventualità di un errato montaggio questa garanzia cessa di esistere).

In caso di difetto di conformità il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di Motoricambi2000 in Via F.S. Orologio, 8/10, (PD) 35129, con relativa documentazione d'acquisto (copia fattura). Successivamente provvederemo a spedirlo alla casa produttrice che ne valuterà il danno. Nel caso in cui venga riconosciuto il difetto ripristineremo la conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di rendere un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), procederemo alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

 

*Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).